Con Giulia Reale, Area Sport di Rovigo si impone al Wako Europe Cup Golden Glove
Conegliano, Veneto –    Evento di Kickboxing tra i più importanti a livello internazionale, la Wako Europe Cup Golden Glove, disputata sabato 21 e domenica 22 gennaio, al PalaZoppas di Conegliano, ha premiato l’impegno e la preparazione degli allievi di Area Sport Kickboxing & Fitness Team, associazione sportiva e dilettantistica di sport da combattimento e fitness, di Rovigo,  diretta dal tecnico Alessandro Milan. Sul gradino più alto: Giulia Reale, medaglia d’oro di Area Sport Cavalier Travel per la categoria -50 kg light contact.
  Ma non è stata la sola affermazione della palestra rodigina: dopo l’oro di Giulia Reale, è arrivato l’argento per Paolo Cavalcanti nella categoria – 63 kg light contact, che si è imposto su contendenti sloveni e croati. Medaglia d’argento anche per Lorenzo Corsini nella categoria +60 kg light contact,  e Sasha Parrino  nella categoria – 45 kg ( point), Carlo Rossin, – -55 kg. (point), Manuel Zanoncini -60 kg (point).
 Nuovo atteso appuntamento per la palestra Area Sport Kickboxing quello di sabato prossimo 4 febbraio, in occasione dell’incontro di Low kick per Francesca Barison e Alessandro Novaco.
       Quindici anni il prossimo giugno, Giulia Reale frequenta il primo anno dell’ Istituto Tecnico Industriale Statale ‘Viola Marchesini’, di Rovigo e al Ventaglio90.it ha raccontato la sua esperienza.
     
Cosa ti ha regalato questa vittoria? “Una grande soddisfazione perché non me l’aspettavo e sono stati molto contenti anche il maestro Milan e gli altri allenatori di Area Sport”
Quale sarà la prossima sfida? ” L’interregionale in programma a febbraio”. Quali sono stati i commenti dei tuoi compagni per questa vittoria? “Mi hanno fatto i complimenti”.
Da quanto tempo pratichi questo sport e perché l’hai scelto?  ” Ho cominciato quando avevo 8 anni. Prima andavo a nuoto ma non mi piaceva molto; ho visto un volantino con la pubblicità di Area Sport dove ci si allenava in questa arte marziale e ho voluto provare. Mi sono trovata bene con gli altri
ragazzi e con gli allenatori e ho continuato”.
 
 Quando hai iniziato a fare le gare ?  “Circa tre anni fa; alcune le ho vinte e mi sono appassionata”. Quante medaglie hai finora nel tuo medagliere?  “Cinque d’oro e 11 d’argento”. Hai difficoltà a combinare insieme l’allenamento con l’impegno scolastico?  “Finora non ho avuto grossi problemi: vado in palestra 3 volte la settimana, dalle 19 alle 21.30 e qualche volta seguo anche altri allenamenti. La scuola va abbastanza bene, non ho avuto alcuna insufficienza in pagella”.
   Cos’altro fai nel tempo libero?  “Esco con gli amici”.
Lauretta Vignaga